sram Logo Maestro Milano Maestro Milano gaerne
vredestein
cavalletti
bike
pedalata assistita
pedali
look
look
look
 
borse da bicicletta  
daccordi
prologo guarniture ingranaggi
  ITA / ENG

INFORMAZIONI LEGALI

SOMMARIO

  1. DIRITTI DEL CONSUMATORE

  2. PREZZI

  3. CONSEGNE

  4. PAGAMENTI

  5. PROPRIETÀ DEI DATI

  6. ACCURATEZZA DELLE INFORMAZIONI

  7. GARANZIA

  8. PRIVACY

  9. CAMBI E RESI

  10. DECLINAZIONE DI RESPONSABILITÀ

DIRITTI DEL CONSUMATORE

Cicli Maestro aderisce alla normativa dell Unione Europea sui contratti a distanza: i nostri clienti per noi sono sacri e devonoi sentirsi al sicuro. Nessuno vi imbroglierà, avrete la vostra bicicletta Maestro e ci impegnamo a risolvere qualsiasi problema si dovesse presentare a fronte del vostro ordine.
Avete il diritto incondizionato al reso di qualsiasi vostro acquisto presso Cicli Maestro (v. la sezione Resi) entro 14 giorni dal ricevimento della merce.

Per acquistare prodotti da Cicli Maestro dovete avere compiuto 18 anni.


PREZZI

I prezzi indicati sul nostro sito web includono l'IVA (Imposta sul Valore Aggiunto, in inglese VAT=Value Added Tax), che si applica in percentuale adeguata alla legislazione vigente nei singoli paesi. L'IVA non si applica agli ordini spediti al di fuori della U.E. o verso zone Tax Free. Le spedizioni verso questi paesi veranno calcolati al netto dell'IVA. Tenete sempre presente che tasse locali o dazi all'importazione possono essere applicati. Per maggiori dettagli, per favore consultate il vostro ufficio doganale locale.

Tutti i prezzi indicati escludono i costi di spedizione.

Anche se facciamo il possibile perché i prezzi siano sempre aggiornati e corretti, è possible che ci siano errori o imprecisioni, nel qual caso sarete contattati prima che il vostro ordine vi venga spedito.

Cicli Maestro si riserva il diritto di modificare il listino di vendita senza preavviso.


CONSEGNE

La data di consegna del prodotto da voi acquistato vi verrà confermata via e-mail con una nota di consegna che include il numero di bollettino della spedizione.

La spedizione del prodotto avverrà entro 15 giorni lavorativi dopo la data dell'ordine a meno di diversa segnalazione al momento dell'ordine. I 15 giorni lavorativi si riferiscono al momento in cui i prodotti sono consegnati allo spedizioniere perché proceda di fatto alla consegna.

Il luogo di consegna è quello indicato nella conferma d'ordine.

Nel caso in cui non sia possible rispettare la data di consegna indicata nella conferma d'ordine e la nuova data di consegna stimata ecceda ulteriori 10 giorni, sarete contattati per accordarci su una nuova data di consegna. Nel caso in cui rifiutaste la nuova data di consegna e Cicli Maestro non fosse in grado di consegnare entro 10 giorni dalla data inzialmente stabilita, potrete cancellare l'ordine senza alcun aggravio ed ottenere il completo rimborso del pagamento effettuato.


PAGAMENTI

Abbiamo preso diverse misure per fare in modo che i vostri pagamenti e le informazioni ad essi collegate siano trattate con la massima accuratezza e in maniera totalmente confidenziale.

I pagamenti sono possibili esclusivamente attraverso PAYPAL, il metodo più semplice, veloce e sicuro per pagare online, scelto da milioni di consumatori e-commerce nel mondo. Tutto ciò che vi serve è un account PAYPAL, che potete creare facilmente in pochi minuti presso www.PayPal.com

Le sole informazioni in possesso di Cicli Maestro sono quelle relative ai vostri dati anagrafici, necessari per riconoscervi come utenti e per consegnarvi i prodotti acquistati. Sul server Cicli Maestro non esistono informazioni relative ai pagamenti, che risiedono invece sui server di www.Paypal.com: sola eccezione a questa regola, il caso in cui richiediate il reso di un prodotto e sia necessario procedere ad un rimborso sul vostro account Paypal (v. anche sezione Cambi e Resi)



PROPRIETÀ DEI DATI

Cicli Maestro crea la maggior parte delle immagini e delle descrizioni per il sito. Queste informazioni sono di proprietà di Cicli Maestro e non possono essere utilizzate da altre parti senza l'espresso consenso di Cicli Maestro. Il sito web di Cicli Maestro è stato creato per la visione da parte di utenti finali. Altri utilizzi o la copia di contenuti o di prezzi attraverso procedimenti automatici come lo spidering saranno ritenuti violazione del diritto d'autore e sono pertanto espressamente vietati, se non laddove pattuito specificamente con Cicli Maestro or nel caso in cui Cicli Maestro abbia richiesto espressamente il procedimento automatico.


ACCURATEZZA DELLE INFORMAZIONI

Cicli Maestro si impegna per garantire un processo della massima qualità, è tuttavia possibile che vengano commessi sbagli, errori tipografici o inaccuratezze tecniche. Dedichiamo molto del nostro tempo e dei nostri sforzi alle descrizioni e alla fotografia dei prodotti che vendiamo, ma possiamo commettere degli errori che vi invitiamo a segnalarci. Se avete acquistato un prodotto sulla base di una immagine o una descrizione sul nostro sito web che si verifica essere sbagliata, saremo felici di cambiarlo o rimborsarvi per l'importo versato (v. anche la sezione Cambi e Resi poco oltre).

I colori sullo schermo sono generati elettronicamente e possono pertanto differire da quelli reali; la loro percezione può essere fortemente influenzata dai materiali, dalla finitura, dalle condizioni di luce e dallo schermo del computer dal quale li state visualizzando, Pertanto Cicli Maestro non è in grado di garantire che i colori utilizzati per i suoi prodotti siano riprodotti fedelmente su questo sito web.

Cambiamenti a queste informazioni legali possono essere apportati unilateralmente senza alcun preavviso a terze parti: ci impegnamo a pubblicare qualsiasi cambiamento in queste pagine in modo che ne possiate sempre essere informati.


GARANZIA

Tutti i prodotti acquistati presso ciclimaestro.com sono coperti da garanzia per un periodo di 24 mesi dall'acquisto, per la quale fa fede la data della fattura con cui il prodotto è stato spedito.

La garanzia copre i difetti di fabbricazione e gli eventuali difetti dei materiali con cui il prodotto è realizzato.

Nel caso in cui riteniate che un prodotto Cicli Maestro sia difettoso, vi invitiamo a contattarci prima di rispedircelo, dal momento che molti problemi possono essere risolti senza bisogno di sostenere spese di spedizione. Per cortesia indirizzate la vostra richiesta al seguente indirizzo email, non oltre 60 giorni dopo aver riscontrato il difetto:

aftersales@ciclimaestromilano.com

Gli articoli ritenuti difettosi devono essere spediti a Cicli Maestro completi degli imballi originali, degli eventuali manuali d'uso e manutenzione e degli eventuali accessori presenti all'interno della confezione originale. I prodotti ritenuti difettosi dovranno essere restituiti a Cicli Maestro franco magazzino con spese di spedizione a carico del cliente.

È nel nostro interesse avere clienti contenti, quindi faremo di tutto per risolvere il problema derivato da eventuali difetti nel piu breve tempo possibile. Sappiate però che la garanzia si ritiene annullata nel caso in cui:

il prodotto risulti danneggiato a causa di incidenti o cattivo uso;

venga accertata una negligenza o una manutenzione inadeguata o una causa non dovuta a difetti di materiale o di fabbricazione, ma per una semplice mancanza di osservanza delle istruzioni d'uso allegate al prodotto;

si ravvisi una errata installazione;

si riscontrino manutenzioni o riparazioni operate da personale non autorizzato e/o utilizzo di ricambi non originali;

vi siano danni da trasporto o da imballaggio inadeguato;

vi siano danni causati da normale usura del prodotto;

La garanzia non copre i prodotti utilizzati per competizioni agonistiche.

La restituzione dei prodotti non prolunga ne' sospende il termine del periodo di garanzia.

La presente garanzia è la sola ad avere valore tra le parti e sostituisce ed esclude ogni obbligazione e responsabilità di Cicli Maestro per danni diretti e/o indiretti. Vi ricordiamo che qualsiasi restituzione di merci, per diritto di recesso o per problemi di conformità del prodotto, dovrà essere preventivamente autorizzata da Cicli Maestro.

Vi ricordiamo inoltre che:

  • La garanzia non è trasferibile e si applica solo all'acquirente originale.

  • Un documento comprovante l'acquisto del prodotto è richiesto per la validità della garanzia.

  • Ogni articolo riparato o sostituito in garanzia sarà coperto per un periodo pari al tempo rimanente di copertura della garanzia dell'articolo originale.

  • Il prodotto deve sempre essere installato, riparato ed utilizzato osservando le istruzioni fornite da Cicli Maestro per iscritto o sul sito web ciclimaestromilano.com, oppure sul manuale fornito insieme al prodotto. La mancata osservanza delle suddette istruzioni può danneggiare il prodotto e causare seri incidenti.


PRIVACY

Cicli Maestro si impegna a tutelare la privacy dei suoi clienti.

In generale, il sito di Cicli Maestro può essere visitato da chiunque senza che sia necessario fornire alcuna informazione di carattere personale. In qualche caso raccogliamo informazioni su chi visita il nostro sito: alcune di esse sono necessarie per completare la procedura d'ordine, ad esempio. Questi dati vengono analizzati per studiare tendenze e statistiche e migliorare il nostro servizio.

Quando procedete ad un ordine online, abbiamo bisogno di conoscere il vostro nome, indirizzo e-mail ed indirizzo di spedizione. Questo ci permette di processare il vostro ordine, portarlo a termine e tenervi informati su di esso. Potremmo anche avere bisogno di un numero di telefono cellulare, nel caso in cui noi o il corriere che si occupa della spedizione abbiamo necessità di contattarvi per la consegna del prodotto.Vogliamo ripagare la fiducia che ci avete concesso fornendoci i vostri dati e per questo ci impegnamo a non utilizzarli per nessun altra ragione che non sia l'esecuzione del vostro ordine d'acquisto e l'invio di informazioni relative ai nuovi prodotti e servizi Cicli Maestro. Non trasmetteremo alcun vostro dato a terze parti per trarne profitto o nessun altra ragione.

Se avete aperto un account con noi ma preferite non ricevere la newsletter Cicli Maestro o e-mail riguardanti i nostril prodotti e servizi, potete cancellarvi dalla lista di invio nella sezione Newsletter di questo sito.

Cookies: i cookies sono file di testo immagazzinati nel vostro computer. Il sito web di Cicli Maestro li utilizza per ricordarsi di voi in riferimento alla vostra ultima visita, a quali prodotti avete acquistato e diversi altri dettagli che sono studiati per rendere il nostro sito più facile da usare. In generale, tutti i siti di e-commerce utilizzano i file cookies e senza di essi nessun sito sarebbe in grado di funzionare.


CAMBI E RESI

In ottemperanza alla normativa dell'Unione Europea sui contratti a distanza, offriamo una politica di resi flessibile e siamo lieti di accettare i nostri prodotti per un rimborso o un cambio nel caso in cui non siano della giusta taglia, abbiate ordinato una bicicletta sbagliata, il prodotto sia danneggiato o difettoso o comunque non corrisponda a quanto ordinato, una parte risulti mancante o semplicemente non vi piaccia quello che avete ricevuto.

I resi devono essere richiesti entro 14 giorni lavorativi dal ricevimento della merce, attraverso comunicazione scritta della vostra intenzione di rendere o cambiare il prodotto al seguente indirizzo email:

aftersales@ciclimaestromilano.com

Una risposta alla vostra richiesta viene di solito inviata entro 72 ore dalla ricezione del vostro messaggio. Il prodotto deve essere restituito entro 14 days dal ricevimento e deve essere nel suo imballo originale, in modo da evitare danneggiamenti durante il trasporto. Il prodotto non deve essere montato né tantomeno utilizzato.

Cicli Maestro si impegna a rimborsare l'importo pagato all'acquisto, ad esclusione dei costi di spedizione che sono a carico del cliente. Il vostro messaggio e-mail riguardante la richiesta di reso deve contenere le seguenti informazioni:

  • Data e numero fattura;

  • in caso di reso parziale, descrizione e quantità dei prodotti resi;

  • dettagli dell'account Paypal, per poter procedere con la nota di credito entro 30 giorni dalla richiesta di reso da parte del cliente.

Cicli Maestro vi darà indicazioni su come procedure alla spedizione del prodotto da rendere, attraverso quale corriere e a quale indirizzo e vi notiicherà per e-mail l'avvenuto ricevimento dei beni.

In caso di cambio, Cicli Maestro eseguirà le vostre istruzioni come indicato nella e-mail e vi notificherà una nuova conferma d'ordine.

 

DECLINAZIONE DI RESPONSABILITÀ


Cicli Maestro non assume la responsabilità per danni di alcun tipo, diretti o indiretti, perdite di dati, reddito o profitto, perdità di o danno a proprietà e reclami di terze parti derivanti dall'utilizzo di questo sito.

La nostra responsabilità in relazione ai prodotti acquistati attraverso questo sito è strettamente limitata al solo prezzo d'acquisto del prodotto.

Nonostante ci impegnamo ad operare nel modo più preciso possibile, potremmo tuttavia incorrere inavvertitamente in imprecisioni o inesattezze tecniche o di fatto e/o errori di carattere tipografico.

Cicli Maestro non garantisce che le informazioni contenute nel proprio sito siano conformi alla giurisdizione di ogni paese o che i prodotti esposti sul sito siano consentiti per la compravendita in tutte le giurisdizioni.

L'utilizzo su strada di biciclette è sottoposto a regolamentazioni, codici e leggi locali: le biciclette Cicli Maestro potrebbero richiedere adattamenti ulteriori rispetto alla configurazione originale per adattarsi ad essi (ad esempio, freni; luci; meccanismi di segnalazione acustica)

Cicli Maestro non si assume alcuna responsabilità nel caso in cui la dotazione di freni, luci, meccanismi di segnalazione acustica non corrispondano alle regolamentazioni locali vigenti.


   
abbigliamento ciclismo ciclismo articoli ciclismo
cardiofrequenzimetri freni a disco spinning
 
© 2012 CICLI MAESTRO MILANO All rights reserved.
 
 
rock shox carnielli sidi
  MAESTRO'S FRIENDS: